Tante diverse possibilità
Dal padre al figlio. Dalla nonna ai nipoti. Da una generazione all’altra. Da sé a sé: la vita è un fiume di aneddoti, momenti unici, destini. E piccole storie che a volte incrociano la grande Storia.Con Memoràmia vi aiutiamo a scrivere la vostra biografia o un libro di ricordi personali e familiari, seguendo due possibili strade:
I tributi di Memoràmia sono libri dedicati a una singola persona, realizzati con il contributo di amici e parenti, co-autori di un’opera unica per originalità e valore affettivo.
Memoràmia crede nel valore della testimonianza che va oltre la vita, e offre un servizio empatico e professionale per dar voce ai sentimenti e ai ricordi legati a una persona morta, co-creando:
In un’epoca in cui la morte (e la parola stessa) è diventata tabù e le persone sono sempre più sole nell’affrontare il lutto, la narrazione e la scrittura possono diventare valido strumento di elaborazione e condivisione.
“Scrivere la perdita ha il valore di un gesto di restituzione nei confronti di chi non c’è più. Si tratta in certo qual modo di re-istituire un legame, di mettere in scacco il fluire del tempo” Mario Mapelli
Realizziamo manifesti unici e originali che narrano storie umane, percorsi di vita.
Composizioni artistiche di foto, immagini, parole, segni grafici utilizzati creativamente per esprimere, nello spazio definito di un poster da parete, le emozioni più intense, i ricordi più belli, gli affetti più cari. Il risultato è di grande impatto visivo ed emotivo.
Le raccolte di Memoràmia sono libri originali e graficamente curati, destinati a conservare, organizzare, valorizzare, condividere e rendere facilmente fruibili:
Jeremy Irons